LA NOSTRA STORIA
Villa Antonina è un luogo dalle mille possibilità: un centro olistico dove prendersi cura di se stessi e al tempo stesso una meravigliosa casa vacanze in cui trascorre un indimenticabile soggiorno immersi nella bellezza di Golfo Aranci.
La struttura è un’oasi di pace e tranquillità circondata dal verde del nostro parco. Camminando per i suoi sentieri è possibile respirare l’energia ristoratrice delle maestose rocce granitiche incastonate tra i colori e profumi di una Sardegna magica e ancestrale.
I vialetti fioriti accompagnano gli ospiti alla scoperta delle zone relax e dell’area fitness: è un percorso intriso di profumi e colori capace di suscitare emozioni troppo spesso dimenticate. Tutto questo è la magia di Villa Antonina.
LUCIA PAOLUCCI
Sono nata negli anni 60, in una cittadina italiana della provincia di Roma.
Ho cavalcato l’onda del “California Dreaming”, andando a studiare psicologia negli Stati Uniti, a 18 anni. Esercitavo la
professione di psicologa e psicoterapeuta quando, in Italia, tali figure professionali, non solo non erano ancora riconosciute ma, erano viste dalla massa, alla stregua di quelle di maghi e stregoni.
Ho deciso, fin da giovanissima, di coltivare, dentro di me, una peculiare sensazione di appartenenza al mondo dei “curiosi”, dei nuotatori controcorrente, dei ribelli: quelli che all’epoca venivano identificati come anticonformisti e trasgressivi.
Mi è sempre piaciuto guardare oltre la “la siepe”, per capire cosa ci fosse aldilà, senza mai cedere, per natura, alla seduzione di ciò che fosse troppo facile e a portata
di mano.
La crescente curiosità per la natura umana unita, indissolubilmente, ad una profonda, innata empatia e ad uno spiccato senso di giustizia, hanno caratterizzato, sia la mia vita professionale, che quella privata.
Vivo in riva al mare, amo gli animali, la natura e la Sardegna in modo particolare. Sono zia, sorella, amica e tanto altro: cerco di essere semplicemente me stessa, in tutto quello che faccio e che non faccio.
Guardandomi indietro, a volte, mi sembra di aver vissuto 10 vite, eppure ogni mattina, quando vedo spuntare il sole, tutto è nuovo, risorto, da scoprire e da amare.
Mi sono avvicinata allo yoga 10 anni fa, “per caso” e con un velo di scetticismo pensando, erroneamente, che lo yoga fosse “roba da pigri”, mentre io dovevo, ancora, correre e lottare per “cambiare il mondo”.
Giorno dopo giorno, pratica dopo pratica, ho compreso,
invece, ad un livello più profondo, che praticare ogni giorno con devozione e disciplina rappresenta uno stile di vita
che, in quanto tale, la vita te la trasforma, coinvolgendoti in tutto il tuo pensare, dire, fare e appartenere; nel corpo, nella mente e nell’anima.
Oggi so che il mondo lo cambio cominciando da me, senza lotte e senza ribellioni ma, arrendendomi, attivamente e serenamente, all’ordine naturale degli eventi.
La mia mission è cercare di divulgare ciò che, giorno dopo giorno,sperimento io stessa in prima persona: un cammino da fare insieme, verso una consapevolezza nell’amore, nella bellezza, nell’accoglienza e nella coerenza, attraverso la semplice e antica regola del “buon esempio”.
Il segreto della mia giovinezza è quello di sentirmi sempre principiante e discepola in tutto quello che faccio.
ARIANNA PAOLUCCI
Roma è la mia città, la Sardegna la mia terra. Fin da bambina, sono sempre stata attratta da qualcosa che andava al di là del materiale.
Ho stretto subito un accordo con Madre Natura, che amo infinitamente, creando un contatto di rispetto verso ogni forma di vita. Una forte sensibilità creativa mi ha condotto verso la passione per la musica e il canto, l’arte di ricevere e la cucina, l’erboristeria e il giardinaggio.
Nel mio cammino, quando sono diventata mamma 29 anni fa, di Edoardo e Alberto, ho cercato di conoscermi meglio. Dopo anni di psicoterapia, bioenergetica e studio dei meridiani, sono approdata allo Yoga.
Ho provato, praticando in modo costante, una straordinaria sensazione di benessere fisico, psichico e spirituale. Insieme a mia sorella Lucia, abbiamo creato Villa Antonina Centro Olistico guidate, con fede, da grandi intenti evolutivi e dal flusso armonico di eventi esistenziali, che necessariamente ti richiamano ad una responsabilità trasformativa di te stessa e, conseguentemente anche all’ambiente.
Attribuisco il mio successo, infatti, alla promozione di un pensiero e di un’azione nel rispetto di me stessa , degli altri e del pianeta che ci ospita.
Attraverso l’amore e la disciplina dello Yoga, il meglio deve ancora venire.